Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA MARMOSHOP
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da  PG 64 s.r.l, iscritta presso la Camera di Commercio nel registro delle imprese di Pesaro e Urbino, codice fiscale e partita IVA 01439360411

Articolo 1 – Contratto di Vendita
Prima di procedere con l’acquisto di prodotti secondo le modalità stabilite nelle presenti Condizioni Generali e indicate sul sito www.marmoshop.it, il Cliente, (soggetto che acquista), dovrà aver letto attentamente e accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali e di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto. Il Cliente conserverà una copia delle presenti Condizioni Generali per una pronta consultazione. Le presenti Condizioni Generali unitamente all’Ordine d’Acquisto dei Prodotti (materiali in vendita sul sito)commercializzati sul sito Marmoshop, costituiscono parte integrante dell’Ordine di Acquisto e del Contratto di Vendita.

Articolo 2 – Conclusione del Contratto di Vendita
Il Cliente può acquistare i prodotti  così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse e verificarne il valore complessivo, comprese le relative spese di spedizione, valide per il solo territorio italiano.L’Ordine d’Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento,  non può essere modificato o annullato dal Cliente.

Tutti gli Ordini d’Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione dei Prodotti  ordinati, dei dati del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.  L’invio dell’Ordine d’Acquisto mediante il sistema e il pagamento del/i Prodotto/i  acquistato/i vale come accettazione contrattuale del Cliente manifestata online. La Conferma d’Ordine da parte di Marmoshop, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati indicati nell’Ordine d’Acquisto e che il Contratto di Vendita si è perfezionato.
La Conferma d’Ordine, quindi, conterrà un riepilogo dell’Ordine d’Acquisto, nel quale sono riportati gli estremi dell’ordine, il prezzo del/i Prodotto/i  acquistato/i,  incluse le spese di spedizione e l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato  

Articolo 3 – Modalità di pagamento e rimborso
3.1 Modalità di pagamento
Ogni pagamento in fase di acquisto da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di carta di credito, payPal o bonifico bancario. Per effettuare il pagamento il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro della banca scelta da Marmoshop. Tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla banca di riferimento. Si accettano le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard Postepay e American Express. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun supplemento.
Con l’inserimento dei dati viene immediatamente effettuato il pagamento, con contestuale addebito sulla carta di credito, conto corrente o conto PayPal secondo le modalità scelte dal cliente e previste dal gestore della carta stessa.
Se l’istituto bancario comunicherà a Marmoshop una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, quest’ultima annullerà l’Ordine d’Acquisto e il Contratto di Vendita non si perfezionerà.

3.2. Rimborso
Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà corrisposto a mezzo bonifico bancario ad un conto corrente indicato dal Cliente. Il Cliente non subirà alcun costo in conseguenza del rimborso. Nel dettaglio formati del set opus romano, formato 20,3×20,3 o 20,3×40,6 o 40,6×40,6 o 40,6×61 sia spessore cm 1,2 che spessore cm 3. Per formati di spessori e misure differenti si rimanda alle indicazioni dell’art. 7 di queste condizioni.
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente ai sensi dell’art. 7 delle presenti Condizioni Generali, Marmoshop accrediterà il rimborso il giorno successivo l’arrivo del prodotto presso nostro magazzino. Per avvalersi del diritto al rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del Prodotto, quest’ultimo dovrà essere restituito a Marmoshop integro, non danneggiato e, comunque, in normale stato di conservazione e comprensivo dell’imballo e della confezione, anch’essi in normale stato di conservazione. Le spese di restituzione del Prodotto, sono sempre a carico del Cliente. Il Cliente è tenuto a restituire i beni all’indirizzo seguente:
Via Ugo Foscolo18 Marotta di Mondolfo 61037 (PU)

Marmoshop tratterrà il rimborso sino a che non avrà ricevuto i Prodotti nel punto di consegna indicato. In caso di esercizio del diritto di recesso, Marmoshop non sarà tenuta a rimborsare i costi aggiuntivi qualora il Cliente avrà scelto espressamente un tipo di consegna più onerosa rispetto a quella proposta da Marmoshop.

Marmoshop si rende disponibile nel mettere a disposizione del cliente, i riferimenti e contatti di trasportatori per l’eventuale reso.

Articolo 4 – Consegna dei Prodotti
Marmoshop provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, ordinati con le modalità specificate nell’Ordine d’Acquisto come confermate nella Conferma d’Ordine,  mediante corrieri e/o spedizionieri di propria fiducia nel territorio italiano.
I costi di spedizione corrispondono a quelli indicati sul Sito e accettati dal Cliente durante la procedura d’acquisto con l’invio dell’Ordine d’Acquisto. I tempi variano a seconda delle quantità ordinate, non è dunque possibile indicare una data precisa in fase di acquisto. Si consideri che Il tempo massimo di consegna è di 24 giorni lavorativi.
Il sabato e la domenica sono considerati festivi.

Il Cliente verrà avvisato tramite mail non appena la merce verrà spedita. Dal momento della ricezione dell’Ordine d’Acquisto Marmoshop dovrà consegnare i Prodotti al Cliente entro il termine ultimo indicato dei ventiquattro giorni lavorativi.

Dette indicazioni potranno subire variazioni nel mese di agosto e nel periodo delle festività natalizie, periodi in cui la logistica dei traporti non è operativa o è più in affanno. Per queste ragioni gli ordini ricevuti a Marmoshop tra il 15 luglio e 25 agosto e dal 10 dicembre al 6 gennaio potranno essere evasi in massimo 45 giorni lavorativi.

Questa tempistica indicativa, potrà inoltre essere superata qualora il cliente si sia accordato per formati di travertino fuori misura cioè non indicati sul sito. Trattandosi di formati speciali, potrebbero essere non presenti in magazzino e dunque richiedere un tempo maggiore di consegna che sarà concordato di volta in volta direttamente con il cliente. 

Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato, che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicato dal Cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso.

Non potrà essere richiesto al personale del Servizio di consegna alcun servizio di facchinaggio all’interno dell’abitazione del Cliente. Al momento della consegna, il Cliente firmerà un documento attestante l’avvenuta consegna del bene.
In quel momento, il Cliente sarà tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella Conferma d’Ordine e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di consegna (bolla di consegna e/o ddt), il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa la quantità e la qualità di quanto ricevuto. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell’Ordine d’Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete.
La consegna sarà effettuata con le caratteristiche della tipologia di consegna in base alle quantità e ai formati scelti scelta al momento dell’acquisto.

Articolo 5 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti  indicati sul Sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA. I costi di spedizione sono riferiti al solo territorio italiano, e si intendono accettati dal cliente in fase di acquisto.

Articolo 6 – Responsabilità Marmoshop – Forza maggiore
Marmoshop nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine d’Acquisto oggetto del Contratto di Vendita, non assumerà alcuna responsabilità se il disservizio sarà imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendente da malfunzionamenti e disservizi della rete internet. Stesse condizioni di non assunzione di responsabilità per cause di forza maggiore sono da ritenersi assunte anche per la consegna dei prodotti.
  
In tali casi, il Cliente avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto,  comprensivo delle spese di consegna.

Articolo 7 – Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità, entro i termini previsti dalla legge che decorreranno dalla consegna del Prodotto acquistato.
Il recesso dovrà avere ad oggetto tutti i beni acquistati e non soltanto parte dei beni stessi.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare a Marmoshop la sua intenzione di recedere dal contratto tramite mail a info@marmoshop.it  o contattare il servizio Servizio clienti al numero 348 4762954.

Per la recessione e per i resi relativi a formati cosidetti fuori misura,cioè non presenti sul sito ma espressamente accordati via mail o telefonicamente o via servizio di messaggistica (WhatsApp), Marmoshop tratterrà un contributo pari al 40 % dell’acquisto del servizio.   

Il Prodotto, acquistato sul sito, dovrà essere restituito presso nostro magazzino, entro i quattordici (14) giorni successivi alla data di ritiro del Prodotto. Per l’indirizzo si legga al punto 3.2

Articolo 8 – Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n. 70/2003 Marmoshop informa il cliente che ogni Ordine d’Acquisto inviato viene conservato anche in forma cartacea e stoccata presso gli uffici di proprietà secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Articolo 9 – Canali di Assistenza Clienti
Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente potrà contattare il servizio Servizio clienti al numero 348 4762954,o inviare una mail a info@marmoshop.it

Articolo 10 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pesaro.

26/02/2023

Apri chat
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso esserti di aiuto?